L’Associazione BEN-E nasce per volere mio e di mio marito Ruggero in memoria di mio padre.
Mio padre Eugenio Benazzo, ultimo di sei figli, crebbe in una famiglia profondamente religiosa in cui l’amore per il prossimo e quello per il lavoro davano senso all’esistenza.
Ricordo che fin da piccola lui cercò di trasmettermi i suoi profondi concetti umanitari ed il convincimento che si deve sempre cercare di aiutare i meno fortunati.
Appassionato alpinista, mi portava a volte in montagna con lui e ricordo che, raggiunta la vetta, si fermava, mi mostrava le splendide cime che ci circondavano e invariabilmente diceva:
“ Tutto ciò è opera del Signore e qui ci sentiamo ancora più vicini a Lui, dobbiamo ringraziarlo per tanta bellezza, per tutto quanto ci dona e dobbiamo pensare a chi non è altrettanto fortunato”.
BEN-E è quindi il frutto dell’eredità morale lasciata da mio padre ed incarna il suo desiderio di aiutare concretamente coloro che la sorte non ha favorito, i più deboli ed i più esposti.
Come la realtà sociale, anche le problematiche che essa crea sono in perenne evoluzione ed è per questo motivo che BEN-E non è vincolata ad uno specifico progetto di assistenza ma è dotata della flessibilità indispensabile ad orientare l’aiuto là dove il bisogno è più impellente.
BEN-E è perciò pronta ad accogliere, esaminare e, nei limiti delle sue possibilità, dare concreta risposta alle richieste di aiuto che le preverranno, a prescindere dalla loro natura e senza pregiudizi di alcun tipo.
Anna Benazzo
Presidente: Anna Benazzo
Vice Presidente: Amedeo Rosboch
Direttrice Silvia Tabasso
Tesoriere: Anselmo Benazzo
Consigliera: Mary Piera Buzzi
Revisore dei conti Prof Lionello Jona Celesia