Chi siamo

L’Associazione BEN-E nasce per volere mio e di mio marito Ruggero in memoria di mio padre.

Mio padre Eugenio Benazzo, ultimo di sei figli, crebbe in una famiglia profondamente religiosa in cui l’amore per il prossimo e quello per il lavoro davano senso all’esistenza.

Ricordo che fin da piccola lui cercò di trasmettermi i suoi profondi concetti umanitari ed il convincimento che si deve sempre cercare di aiutare i meno fortunati.

Appassionato alpinista, mi portava a volte in montagna con lui e ricordo che, raggiunta la vetta, si fermava, mi mostrava le splendide cime che ci circondavano e invariabilmente diceva:

“ Tutto ciò è opera del Signore e qui ci sentiamo ancora più vicini a Lui, dobbiamo ringraziarlo per tanta bellezza, per tutto quanto ci dona e dobbiamo pensare a chi non è altrettanto fortunato”.

BEN-E è quindi il frutto dell’eredità morale lasciata da mio padre ed incarna il suo desiderio di aiutare concretamente coloro che la sorte non ha favorito, i più deboli ed i più esposti.

Come la realtà sociale, anche le problematiche che essa crea sono in perenne evoluzione ed è per questo motivo che BEN-E non è vincolata ad uno specifico progetto di assistenza ma è dotata della flessibilità indispensabile ad orientare l’aiuto là dove il bisogno è più impellente.

BEN-E è perciò pronta ad accogliere, esaminare e, nei limiti delle sue possibilità, dare concreta risposta alle richieste di aiuto che le preverranno, a prescindere dalla loro natura e senza pregiudizi di alcun tipo.

Anna Benazzo

Cariche Sociali

Presidente:              Anna Benazzo

Vice Presidente:      Amedeo Rosboch

Direttrice                  Silvia Tabasso

Tesoriere:                Anselmo Benazzo

Consigliera:             Mary Piera Buzzi

Revisore dei conti    Prof Lionello Jona Celesia

Statuto Associazione BEN-E
Statuto Associazione BEN-E.pdf
Documento Adobe Acrobat [147.3 KB]

Volete diventare soci?

Se avete domande o richieste contattateci via email

fondazione.ben.e@gmail.com

oppure compilate il modulo online.

Il nostro sito web

Tutte le novità!

Sul nostro sito troverete tutte le informazioni su Fondazione BEN-E e le nostre attività.

Stampa | Mappa del sito